U.C. Albinoleffe WeArena Tournament – 2a Tappa

Quando

19/10/2020 - 25/10/2020    
Tutto il giorno

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Tipologia evento


LIVELEAGUE in collaborazione con WeArena e U.C. Albinoleffe
Organizza la 2º TAPPA dell’U.C. Albinoleffe WeArena Tournament
di eFootball PES 2021 (PS4) in modalità 1vs1 con le squadre del campionato di serie A 😊
Il torneo si svolgerà online a partire da lunedì 19 ottobre 2020.
Massimo 64 players divisi in gironi da 4/5/6 squadre.
Le iscrizioni sono gratuite, (riservate a tutte le persone libere da vincoli con altre squadre e-Sports di Serie A – B e C) ed andranno effettuate sul sito www.liveleague.it indicando nome e cognome, tel. e ID PSN nello spazio dedicato al commento, cliccando il tasto iscriviti al torneo
(il vostro numero di telefono servirà per gestire la chat whatsapp che verrà creata per la gestione dell’evento) entro le ore 20.00 di Sabato 17 ottobre.
————————————————————————————————————————————————————————————
PROGRAMMA EVENTO (con sedicesimi)
Gli orari sono UFFICIALI e vanno RISPETTATI, se l’avversario fosse disponibile potete anticipare ad orario concordato.
GIRONI:
LU 19 ottobre dalle ore 20 alle ore 23
MA 20 Ottobre dalle ore 20 alle ore 23
SEDICESIMI:
ME 21 ottobre dalle ore 20 alle ore 23
OTTAVI:
GI 22 ottobre dalle ore 20 alle ore 23
QUARTI:
VE 23 ottobre dalle ore 20 alle ore 23
SEMIFINALE:
SA 24 ottobre dalle ore 20 alle ore 23
FINALE:
DO 25 ottobre dalle ore 20 alle ore 23
PROGRAMMA EVENTO (con ottavi)
Gli orari sono UFFICIALI e vanno RISPETTATI, se l’avversario fosse disponibile potete anticipare ad orario concordato.
GIRONI:
LU 19 ottobre dalle ore 20 alle ore 23
MA 20 ottobre dalle ore 20 alle ore 23
OTTAVI:
ME 21 ottobre dalle ore 20 alle ore 23
QUARTI:
GI 22 ottobre dalle ore 20 alle ore 23
SEMIFINALE:
VE 23 ottobre dalle ore 20 alle ore 23
FINALE:
SA 24 ottobre dalle ore 20 alle ore 23
————————————————————————————————————————————————————————————
INFORMAZIONI E REGOLAMENTO DEL TORNEO
Comunicazione tra Players
L’arbitro ufficiale dell’evento inserirà tutti i players in apposite chat tramite WhatsApp.
I players potranno comunicare tra di loro, scambiandosi tutte le informazioni…
ID Playstation, Risultati e foto.
L’arbitro potrà richiedere videochiamata a tutti i players durante i loro incontri per verificare l’identità dei giocatori.
Non verranno tollerati comportamenti violenti, poco cortesi e irrispettosi nei confronti dei partecipanti e dell’organizzazione.
Il rispetto è un sentimento che porta a riconoscere i diritti, il decoro, la dignità e la personalità stessa di qualcuno, e quindi ad astenersi da ogni manifestazione che possa offenderli!
Consigli
Per affrontare al meglio questo torneo vi consigliamo di…
-Avere velocità di connessione (download) superiore ai 10 Mbps
-Avere velocità di connessione (upload) superiore a 2 Mbps
-Avere Ping inferiore ai 20 ms
-Avere collegamento tramite cavo per non creare problemi nella connessione P2P e solo in casi eccezionali in wi-fi
-Avere Nat 1 o 2 (Nat 3 vuol dire che il firewall del modem sta limitando le connessioni)
-Avere le porte aperte del Modem/Router per PS4
-Avere controller con il cavo per limitare il tempo di latenza.
PLUS
I Finalisti di questa tappa…
-Riceveranno dei gadget ufficiale di eFootball Pes
-Riceveranno il tesseramento gratuito a Federesports Federazione E-Sports- WESCO per la stagione 2020/21
-Saranno ospiti presso WeArena Ferrara sabato 14 Novembre, dove parteciperanno al girone finale (dal vivo) per decretare chi sarà il migliore player del torneo.
– Il vincitore dell’evento diventerà il giocatore ufficiale del U.C. Albinoleffe WeArena eSport Team e si porterà a casa una Console Microsoft Serie S
————————————————————————————————————————————————————————————
REGOLAMENTO
All’atto dell’iscrizione al torneo, il presente regolamento si intende compreso e accettato in ogni sua parte.
Il torneo verrà disputato con il videogioco eFootball PES 2021 (PS4) con partite 1vs1 secondo le opzioni e le modalità indicate di seguito.
OPZIONI DI GIOCO
Il player che gioca in casa dovrà:
Selezionare CALCIO D’INIZIO,
di seguito LOBBY PARTITA AMICHEVOLE,
decidere SERVER e LOBBY ed impostare la Stanza Sfida.
IMPOSTAZIONI GENERALI PARTITA
Livello abilità avversario: Superstar
Durata della partita: 10 min
Infortuni: Si
Tipo di pallone: Regista
Tempo limite: Normale
Tempi supplementari: Solo nella terza partita (Bella)
Rigori: Solo nella terza partita (Bella)
Numero di sostituzioni: 3 + 1 suppl.
Stadio: di casa
Orario: Notte
Stagione: Estate
Condizioni meteo: Sereno
Invitare gli avversari dopo aver comunicato via chat.
——————————————————————————————
SQUADRE: Serie A
ATTENZIONE!
Non potrai utilizzare due volte la stessa squadra.
Esempio…
Gironi:
1° partita Juventus
2° partita Inter
3° partita Atalanta
4° partita Lazio
La regola si resetta al passaggio del turno successivo.
Andata Juventus
Ritorno Inter
Bella Atalanta
————————————————————————————————————————————————————————————
SVOLGIMENTO
Fase 1 (gironi)
Rispettando il programma e gli orari indicati, il player tramite chat comunicherà con il suo avversario, scambiandosi i dati che serviranno per disputare la partita.
Ogni player verra’ inserito in un girone da 4/5/6 squadre e si affrontera’ in partite di sola andata da 10 min, no supplementari, no calci di rigore.
Nel Torneo ad ogni Players verranno assegnati, secondo l’esito di ciascun incontro, i seguenti punteggi: 3 punti a vittoria, 1 punto a pareggio, 0 per la sconfitta.
I criteri per stabilire la classifica del girone sono i seguenti:
1. Punti ottenuti
2. Scontro diretto
3. Differenza reti Totale
4. Maggior numero di reti segnate
5. Minor numero di reti subite
6. Estrazione casuale del software
Fase 2 (eliminatoria)
Tutti i players che accederanno alla seconda fase verranno accoppiati secondo le impostazioni definite dal software (ad ogni turno) e si scontreranno in partite di andata/ritorno da 10 min, no supplementari, no calci di rigore e nel caso di parità (sommatoria dei due punteggi 2-1 1-2 = 3-3) si deciderà il passaggio del turno con una terza partita con supplementari e calci si rigore.
————————————————————————————————————————————————————————————
ATTENZIONE
Semifinale e Finale saranno trasmesse sul nostro canale twitch.
Durante la partita è consentito un leggero Lag (ritardo), ma dovrà permettere lo svolgimento in maniera accettabile.
Bisogna tenere in considerazione che in questo periodo le reti nazionali sono messe a dura prova.
In caso di disconnessione, riprendere il match con il risultato acquisito nella partita precedente, riportando il time allo stesso momento della disconnessione.
In caso di fortissimo Lag o impossibilità di creare un match, verificata la connessione (mediante collegamenti con l’arbitro), 0-0 nei gironi mentre durante la fase finale passerà il Team che avrà ottenuto il miglior risultato nel girone.
Nel caso un team non si presentasse dopo accordo confermato in chat perderà 3-0 a tavolino.
Massimo 2 disconnessioni per match con partita persa a tavolino 3-0 per il Team che ha problemi.
Lamentele e contestazioni verranno prese in considerazione solo presentando registrazioni e fotografie tramite chat whatsApp creata per l’evento.
In caso di comportamento scorretto e problematico, l’arbitro ufficiale potrà allontanare il player.
Se un finalista non potrà presenziare alla finale live, verrà ripescato il giocatore che aveva perso in semifinale contro il player qualificato.

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.