regolamento

Quest’anno la SeasonFour si è sdoppiata perché, come ormai sapete, oltre ai tornei in singolo è stata introdotta anche la novità del circuito di doppio con una classifica dedicata. Di seguito trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno per entrambe le modalità.
Circuito di singolo: sono previsti 16 tornei, in diverse zone d’Italia, e soltanto i vincitori delle singole tappe si guadagneranno l’accesso alla finalissima di stagione che avrà in palio la fantastica KTM RC 390. Nell’eventualità che un giocatore non possa partecipare alla finale, si qualificherà di diritto il player che ha ottenuto i piazzamenti migliori durante le singole tappe. Questa modalità della SeasonFour è quindi la stessa a cui siete stati abituati nelle scorse 3 stagioni, la differenza è soltanto il premio finale che, quest’anno, sarà di maggior valore!
Circuito di doppio: è la grande novità introdotta quest’anno e prevede una serie di tornei che si svolgeranno in modalità 2vs2 con un minimo di 7 tappe fino ad un massimo di 12, in base alla disponibilità delle varie location. Al momento dell’iscrizione è necessario indicare il nome del team e dei due membri che lo compongono. Ogni torneo di doppio assegna dei punti ad ogni team (non ai singoli giocatori). I punteggi vengono calcolati in base al piazzamento finale al torneo moltiplicato per il numero di team iscritti: il primo posto assegna 16 punti, il secondo posto 8, il terzo 4, il quarto 2, tutti gli altri piazzamenti garantiscono 1 punto. Questi punteggi devono sempre essere moltiplicati per il numero di team che partecipano al torneo (ad esempio, per un torneo da 20 coppie, il team vincitore otterrà 16×20=320 punti, il secondo classificato 8×20=160 punti, il terzo 4×20=80 punti, il quarto 2×20=40 punti e dal quinto al ventesimo 1×20=20 punti). Questi punteggi serviranno a stilare la classifica generale e, al termine delle tappe di doppio, soltanto gli 8 migliori team in classifica avranno accesso alla finalissima con i 2 fantastici iphone 8 in palio. In caso due team avessero gli stessi punti nella classifica finale, passerà la squadra che ha ottenuto i punti nel minor numero di tornei; in caso di ulteriore parità si andrà a considerare, rispettivamente: il numero di podi ottenuti, la miglior differenza reti, il numero di gol segnati e infine, si procederà con un’estrazione casuale. Nell’eventualità che una delle prime 8 squadre non possa partecipare alla finale, subentrerà la squadra al posto successivo nella classifica. L’ultimo chiarimento riguarda la composizione del team: un giocatore può cambiare compagno di doppio, creando un nuovo team, purché il nuovo compagno non faccia già parte di uno dei primi 8 team in classifica. Sarà comunque possibile tornare nel team precedente sempre rispettando la regola di evitare un team che rientra tra i primi 8 nella classifica aggiornata all’ultimo torneo svolto.
Il regolamento è stato stilato e ora tocca a voi: siete pronti ad iniziare la nuova fantastica SeasonFour? Vi aspettiamo numerosi!